Ormai ci siamo, Julian Cardona sarà presto un corridore della Androni – Sidermec. Manca ancora l’ufficialità, ma il trasferimento del corridore dalla EF – Drapac è ormai cosa fatta. Nelle scorse settimane era stato lo stesso Gianni Savio ad annunciare il forte interesse per il corridore colombiano, ma ora tutti i dettagli sono stati definiti e per l’annuncio è questione ormai di poco, una volta risolte anche le ultime questioni burocratiche. Classe 1997, lascia dunque la formazione WorldTour di Jonathan Vaughters dopo una sola stagione per approdare in una formazione professional nella quale avrà sicuramente maggiore spazio per dimostrare che i problemi al ginocchio sono risolti e che può avere un futuro brillante.
La formazione campione d’Italia avrà così tre giovani colombiani in organico visti gli arrivi già annunciati di Miguel Florez dalla Wilier-Selle Italia e l’esordio fra i professionisti di Daniel Muñoz, puntando molto su questo ultimo innesto, forse l’elemento di maggiore qualità se dovesse realmente riuscire a ritrovare il colpo di pedale che aveva convinto la dirigenza statunitense ad ingaggiarlo ad appena venti anni.
I Numeri del 2019: Deceuninck-Quick Step e Androni-Sidermec si confermano le migliori squadre World Tour e Professional. Jumbo-Visma e Bora-hansgrohe in grande crescita
23 Dicembre 2019, 11:00
CicloMercato 2020, Marco Frapporti lascia la Androni dopo sette anni: ha firmato con la Vini Zabù (aggiornato)
3 Dicembre 2019, 14:00
Bilancio Squadre 2019: Androni-Sidermec
15 Ottobre 2019, 9:13
Tour of Taihu Lake 2019, doppietta Androni con Marco Benfatto e Matteo Pelucchi – Dylan Kennett vincitore finale